Chi Sono

Candidato alla carica di Consigliere Regionale della Campania

Sindaco di Casagiove dal 5 Giugno 2016 al 3 Febbraio 2020.

La Città di Casagiove è un comune italiano di 13.613 abitanti in provincia di Caserta, in Campania, attiguo al capoluogo e parte integrante della vasta conurbazione che unisce numerosi comuni lungo l’asse della via Appia, da Maddaloni a Capua.
È ricordata soprattutto poiché fu la prima residenza del sommo Giove.

Roberto Corsale è coniugato con Adriana Basile con la quale ha concepito due figli, Michele di 3 anni e mezzo ed Alda, di un anno e mezzo.

Dopo il Diploma in Ragioneria e perito commerciale presso l’I.T.C. Terra di Lavoro di Caserta, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli.

Abilitato all’esercizio della Professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, svolge la libera professione presso il suo studio in Casagiove, Viale Europa n. 20.

Vanta numerose esperienze associative di cui la più importante è sicuramente quella da Presidente dell’Associazione culturale …al centro… , che ha organizzato dal 2005 al 2015 decine di iniaitive culturali tra le quali spiccano il “Casagiove International Jazz” e “sTAPPIamo la solidarietà”.

Eletto Consigliere comunale nel 2001, ha svolto per oltre 15 anni il ruolo di Consigliere comunale della Città di Casagiove. Nel 2016 è stato eletto Sindaco della Città di Casagiove a capo della lista civica “Casagiove adesso”.

Di ispirazione socialista, sostiene fortemente i valori dell’uguaglianza, della legalità e della trasparenza amministrativa. Nel suo mandato amministrativo ha rinunciato a parte della indennità di carica per finanziare il banco alimentare (rivolto alle famiglie bisognose) e una borsa di studio (per studenti meritevoli di famiglie con reddito basso).